Nordic Walking Toscana annovera due istruttori federali FIDAL della Scuola Italiana Nordic Walking: Giovanni Monello e Gabriella Bettello. Entrambi sono uniti dalla passione per questo sport e hanno frequentato molteplici corsi di specializzazione e camp tecnici. Entrambi hanno effettuato lo studio osservazionale 100 giorni di nordic walking seguendo il protocollo medico ideato dal maestro SINW Silverio Valerio.


GIOVANNI MONELLO

Istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking e istruttore federale FIDAL. Appassionato di sport tra cui aikido, sci alpino, cicloturismo e trekking. Ha frequentato l’Accademia Olistica del Villaggio Globale di Bagni di Lucca, la Scuola del Respiro di Roma specializzandosi in rebirthing in acqua calda e respiro della memoria. Ha frequentato corsi di massaggio olistico e si interessa di psicosomatica. Diplomato conduttore UISP di gruppi di cammino opera presso i quartieri di Firenze per promuovere uno sano stile di vita con camminate mensili di cui è ideatore e conduttore.

Presso la Scuola Italiana di Nordic Walking ha frequentato i corsi di Analisi Biomeccanica del Cammino e Rieducazione Posturale nel Nordic Walking e Basi e principi generali per la realizzazione pratica di un esercizio fisico corretto.

Personal Trainer di Nordic Power, può ideare allenamenti mirati con bastoncini appesantiti ed elastici.

Tel 3388364241


GABRIELLA BETTELLO

Istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking e istruttrice federale FIDAL. Appassionata di sport all’aria aperta tra cui camminata veloce, trekking e cicloturismo ha preso parte a varie iniziative sulla mobilità sostenibile. Come insegnante si opera per valorizzare la conoscenza del territorio sia da un punto paesaggistico che culturale. Si è specializzata in corsi UISP sull’uso di GPS in ambiente e con supporti informatici e ama camminare alla ricerca di percorsi adatti al nordic walking. Diplomata conduttrice UISP di gruppi di cammino opera presso i quartieri di Firenze per promuovere uno sano stile di vita con camminate mensili di cui è ideatrice e conduttrice.

Presso la Scuola Italiana di Nordic Walking ha frequentato i corsi di Analisi Biomeccanica del Cammino e Rieducazione Posturale nel Nordic Walking, Basi e principi generali per la realizzazione pratica di un esercizio fisico corretto, Bambini e Anziani, Gymstick nordic walking.

Laureata in Lingua Inglese e residente per diversi anni negli Stati Uniti, può effettuare corsi e allenamenti in inglese

If you wish to attend nordic walking activities in English please contact her.

Tel 335 5410913