Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Nordic Walking Challenge. Firenze- Pelago

Ottobre 14 @ 9:30 - 13:00

- €15

Il Raduno nazionale nordic walking del circuito SINW Nordic Walking Challenge arriva per la prima volta in Provincia di Firenze e ci porterà a camminare a passo di nordic walking in una location di grandissimo interesse turistico tra panorami, castelli e vigneti nella tenuta dei Marchesi Frescobaldi del castello di Nipozzano nelal zona del Chianti Rufina. In quest’occasione verrà presentato anche il futuro Nordic Walking Park di Pelago (FI) .

Il tracciato di 10 km partirà dall’Arena estiva di Diacceto per percorrere prevalentemente strade sterrate con dislivelli contenuti che permetteranno di ammirare panorami sia sulla Valle della Sieve che sui vigneti della tenuta di Nipozzano per attraversare il Castello di Nipozzano e tornare al punto di partenza tra boschi e terreni coltivati. Il dislivello é di 212 m.

Attenzione: Il tempo massimo di percorrenza é di 3 ore. Oltre questo tempo non é garantito il pasta party

E’disponibile il pernottamento in convenzione per gli iscritti al Challenge presso il Camping Firenze e l’Ostello Plus Firenze e in altri alberghi convenzionati a Diacceto e Pelago (vedi sotto).

Programma:

ore 8.30 : ritrovo partecipanti ed apertura iscrizioni .

ore 9.15 : Saluto delle Autorità di Pelago. Presentazione Progetto Nordic Walking Park di Pelago

ore 10.00 : partenza camminata (a metà percorso è previsto un ristoro)

ore 12.30 : consegna pacchi gara e inizio pasta party

Ore 14.00: premiazione  gruppi – Saluti finali

Madrina della manifestazione sarà Alessandra Cazzola, Master Trainer della Scuola Italiana Nordic Walking.

ISCRIZIONI

E’ possibile iscriversi individualmente compilando il modulo sottostante e inviando a info@nordicwalkingtoscana copia del bonifico al seguente  conto corrente CR Firenze – Gruppo Intesa Sanpaolo intestato a:

GIOVANNI MONELLO- IBAN : IT34R0616067684511002306732

causale “Nome Cognome………oppure gruppo…..Città……. Nordic Walking Challenge Firenze”

Costi iscrizione: 15 euro fino a mercoledì 10 ottobre 2018 – ATTENZIONE LA RIDUZIONE VALE SE IL BONIFICO E’ STATO EFFETTUATO ENTRO TALE DATA

20 euro dopo il 10 ottobre 2018

L’iscrizione comprende: l’iscrizione all’evento, pacco gara, assicurazione, ristoro durante il percorso e pasta party alla fine del percorso

Per i gruppi contattarci via email a nordicwalkingactivetoscana@gmail.com . Le iscrizioni per i gruppi sono riservate a tutti i gruppi con istruttore anche se piccoli.

Sarà concessa una gratuità ogni 15 partecipanti da detrarre al momento del bonifico.

Con l’iscrizione ogni partecipante dichiara di accettare il regolamento del Nordic Walking Challenge visibile al seguente link: https://www.nordicwalkingtoscana.it/regolamento-del-nordic-walking-challenge-di-firenze-14-ottobre-2018/

CHALLENGE FOR PARKINSON

Per iscrizioni vedi articolo al seguente link https://www.nordicwalkingtoscana.it/2617-2/

ALLOGGI IN CONVENZIONE

FIRENZE CAMPING IN TOWN Via Generale Dalla Chiesa 1/3 Firenze   https://humancompany.com/it/strutture/villaggi-camping-in-town/firenze-camping-in-town
Un’area immersa nel verde, ricca di piante ed alberi che si affaccia sul fiume Arno, situata a 3 km dall’uscita Firenze Sud della A1. Bungalow di lusso in una location fantastica lungo l’Arno.
Per beneficiare degli sconti indicati sarà sufficiente inserire il codice promozionale: NORDIC2018 al momento della prenotazione da effettuare sul  sito https://humancompany.com inserendo il codice nel campo “Hai un coupon?” Il codice offre uno sconto del 10% per pernottamenti al Camping ed è valido per prenotazioni per le notti dal 12 al 14 ottobre 2018.

PLUS FLORENCE Via Santa Caterina D’Alessandria 15 Firenze  https://humancompany.com/it/strutture/ostelli/plus-hostel-florence
Situato nel centro storico di Firenze a pochi passi dalla Stazione Santa Maria Novella, raggiungibile anche in auto, PLUS Hostel and Hotel offre camere dal design moderno, ristorante e bar, piscina interna ed esterna, sauna e bagno turco, oltre ad ampia zona parcheggio e copertura Wi-Fi completa.

Per beneficiare degli sconti indicati sarà sufficiente inserire il codice promozionale: NORDIC2018*al momento della prenotazione da effettuare sul sito https://www.plushostels.com/it inserendo il codice nel campo “Hai un coupon?” Il codice offre uno sconto del 10% per pernottamenti all’Ostello ed è valido per prenotazioni per le notti dal 12 al 14 ottobre 2018.

THE FLORENCE HILLS RESORT & SPA

Sconto  del 15% sulle tariffe in corso (solo con prenotazione direttamente tramite la struttura per usufruire dello sconto, via telefono o mail, per soggiorni dal 13 al 15 ottobre)
In alternativa, accedere  alla pagina booking del  sito internet ed inserire nel campo “Hai un coupon?” il voucher Nor-Wal-14-10, i partecipanti visualizzeranno le tariffe a loro riservate. Potranno poi procedere con la prenotazione scegliendo la sistemazione.

ALBERGHI E RISTORANTI CONSIGLIATI A DIACCETO

Locanda Tinti  Via Casentinese 65 Diacceto  Per i partecipanti al Challenge pranzo a prezzo convenzionato di € 15 comprendente pasta, secondo e contorno.  Tel 055 8327007 info@locandatinti.it   http://locandatinti.blogspot.com/

Agriturismo Risalpiano Diacceto  Citare partecipazione al Challenge per pasti e soggiorni Tel 055 8326314 info@risalpiano.com  https://www.agriturismorisalpiano.com/

RISTORANTI CONVENZIONATI A FIRENZE

10% di sconto sul menù a la carta (colazione a buffet e pranzo a buffet esclusi) presso il Ristorante Fabbrica di Pedavena Via Generale Dalla Chiesa 1/3 Firenze http://www.fabbricadipedavena.it/fabbrica-di-pedavena-a-firenze/ed il Ristorante Opera House Via Santa Caterina D’Alessandria 15 Firenze nei giorni del 13 e 14 ottobre 2018.

Per beneficiare degli sconti indicati sarà sufficiente comunicare il codice NORDIC18 al momento della prenotazione.

COME RAGGIUNGERE DIACCETO

In autostrada prendere l’uscita Firenze Sud e proseguire sul  raccordo per Firenze, uscire all’uscita per Pontassieve-Passo della Consuma. Seguire le indicazioni per il Passo della Consuma- SR 70 e Diacceto si trova lungo questa strada oltrepassato l’incrocio per Pelago. La partenza e arrivo sono dall’Arena Estiva di Diacceto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PARCHEGGI

I parcheggi a Diacceto saranno opportunamente segnalati e sono divisi in due zone:

  • parcheggi raggiungibili solo in auto dalla SR 70 della Consuma scendendo dalla piazza di fronte alla Locanda Tinti verso Via Jacopo da Diacceto   (foto 1)
  • parcheggi raggiungibili in auto e pullmann girando in Via Ermenegildo Santoni  (foto2)

Parcheggi solo auto

Parcheggi auto e pullmann

Percorso del Challenge Firenze 2018

 

 

Per scaricare la presentazione del Challenge clicca qui.

PRESENTAZIONECHALLENGE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luogo

Diacceto
Via del Poggio
Diacceto Pelago, Firenze Italia
+ Google Maps

Luogo

Diacceto
Via del Poggio
Diacceto Pelago, Firenze Italia
+ Google Maps