Siamo lieti di invitarvi all’inaugurazione del Nordic Walking Park di Pelago, che annovera diversi percorsi tra Pelago, situata sulle colline nelle vicinanze di Firenze, nel cuore del Chianti, immersi tra le Vigne più belle e famose d’Italia, fino ad arrivare al Passo della Consuma a 1000 m di altitudine. Questo nordic walking park è il più grande della Toscana con oltre 50 km di tracciati e di diverse difficoltà, attraversando paesaggi che vanno dalle dolci colline di Nipozzano alla mezza montagna di Raggioli fino alle abetaie della Consuma.
Programma Sabato 15 ottobre:
ORE 10 RITROVO A FIRENZE SUD PARCHEGGIO AL GIRONE IN VIA DELLE GUALCHIERE
PARTENZA PER CAMMINATA NORDIC WALKING SULL’ARNO E I SUOI MULINI
ORE 12:00 PRANZO AL SACCO IN AREA PICNIC AL GIRONE CON POSSIBILITA’ DI ACQUISTO SUL POSTO IN ROSTICCERIA
ORE 13 30 PARTENZA PER PARCHEGGIO DIACCETO
ORE 14:00 PARTENZA PER CAMMINATA SU PERCORSO N. 4 IL QUARTINO (km 3)
ORE 15:30 TRASFERIMENTO ALLA CANTINA TRAVIGNOLI
ORE 16 :00 VISITA CANTINA TRAVIGNOLI CON DEGUSTAZIONE (euro 20 facoltativa)
ORE 20:00 CENA PRESSO AGRITURISMO RISALPIANO (euro 30 facoltativa)
Sabato 15 ottobre il programma prevede ben due camminate: una prima camminata a Firenze lungo l’Arno e i suoi mulini con partenza alle ore 10 dal Girone al parcheggio di Via delle Gualchiere (i partecipanti riceveranno la posizione esatta del ritrovo) . Il percorso sarà di circa 4 km .
Nel pomeriggio la camminata ci condurrà sul percorso n. 4 del Quartino del Nordic Walking Park (km 3 ) con ritrovo presso il parcheggio a Diacceto alle ore 14.
N.B. Il prezzo di euro 10 comprende entrambe le camminate. Entrambe le camminate sono possibili anche a passo libero.
La partecipazione alla camminata del Quartino é gratuita per i residenti nel Comune di Pelago provvisti di carta di identità o documento attestante la residenza PREVIA ISCRIZIONE COMPILANDO I MODULO SOTTOSTANTE. NON SONO AMMESSI CAMMINATORI PRIVI DI ISCRIZIONE
NON SONO AMMESSI CANI
Le iscrizioni alle sole camminate sono CHIUSE Non sono previste iscrizioni in loco.







